Iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20

Tags: 

Le domande di iscrizione delle classi prime, trasmesse on line tra gennaio e febbraio, vanno regolarizzate con il conseguimento del Diploma di Licenza conclusiva del I ciclo di istruzione

entro le ore 13.00 di LUNEDÌ 8 LUGLIO 2019

Documenti da presentare:

  1. Certificazione Licenza Scuola secondaria di I grado e certificazione delle Competenze conclusive del primo ciclo di istruzione
  2. Consiglio orientativo della Scuola Secondaria di I grado
  3. Fotocopia carta d’identità e codice fiscale dei genitori e dell’alunna/o
  4. Copia libretto vaccinale o dichiarazione sostituttiva
  5. Ricevuta del versamento di Euro 80,00 sul c.c.p. n. 10626224 intestato a IM C. PORTA ERBA Servizio Tesoreria*

*Il contributo è volontario ma estremamente importante per la scuola, poiché viene utilizzato per finanziare le voci di seguito riportate:

  • Funzionamento didattico generale: noleggio fotocopiatrici, acquisto carta e toner, acquisto materiale di consumo per gli studenti, canone registro elettronico, acquisto libretti e badge, ecc. (25%)
  • Acquisto e manutenzione attrezzature e software didattici, computer e LIM delle aule e dei laboratori (25%)
  • Acquisto libri (10%)
  • Sportelli e attività di supporto didattico (25%). Gli sportelli sono organizzati costantemente da ottobre a maggio per consentire un’efficace azione di recupero delle lacune da parte degli studenti, facilitata dal fatto che in queste occasioni gli alunni sono seguiti in modo individuale o al massimo in piccolissimi gruppi.
  • Progetti d'istituto 2019-20 (15%)
  • fornitura gratuita di:
    • n. 1 libretto delle giustificazioni (in caso di smarrimento del libretto, sarà possibile acquistarne un secondo al costo di € 30,00. Il costo del secondo libretto, volutamente alto, mira a favorire una maggiore attenzione nella gestione e nella conservazione dello stesso);
    • n. 1 tesserino (badge) per la registrazione della presenza (in caso di smarrimento sarà possibile acquistarne un secondo al costo di € 10,00).

Si rammenta che il versamento volontario dei contributi è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.25/05/2019