Argomenti (tag):

Anno scolastico 2018/19
Commissione o Gruppo Responsabile Compiti
Orientamento FS Ada Irene Russo Orientamento alla scelta in entrata; orientamento allo studio; supporto e accompagnamento per il ri-orientamento verso altri percorsi; orientamento alle scelte post-diploma; accoglienza degli studenti iscritti a seguito di passaggi da altri percorsi di istruzione e/o formazione; coordinamento delle attività di stage.
Piano Triennale dell'Offerta Formativa e Nucleo Interno di Valutazione Coll. DS Carla Consonni

Definizione delle priorità educative e didattiche perseguite dall'istituto, in coerenza con le indicazioni nazionali, elaborazione del PTOF, verifica e valutazione degli esiti formativi ottenuti.

Coordinamento delle attività di monitoraggio e rielaborazione dei dati al fine dell'autovalutazione d'istituto, ivi compreso la revisione del RAV, la redazione del Piano di miglioramento e il coordinamento del Nucleo Interno di Valutazione.

Orario FS Barbara Gerosa Predisposizione dei materiali (orario di servizio, turni di assistenza e disposizioni) per la gestione dell'orario didattico; sostituzione dei docenti assenti.
Viaggi d'istruzione e visite guidate == Predisposizione modulistica; raccolta delle proposte dei Dipartimenti e dei Consigli di classe; definizione delle procedure organizzative, se necessari, d'intesa con il DS; proposte di revisione del Regolamento delle visite; supervisione delle attività della sottocommissione Stage linguistici all'estero.
Eventi culturali Nicoletta Apicella Coordinamento dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa e delle iniziative culturali; affiancamento agli studenti nel coordinamento delle iniziative portate avanti da questi ultimi o ad essi rivolte.
GLI FS Emanuela D'Ambros Il GLI è il gruppo di lavoro che si costituisce a livello di istituto per le attività correlate alla presenza di alunni con bisogni educativi speciali, con il compito di promuovere iniziative pedagogiche ed inclusive. Esso persegue le seguenti finalità: analisi dei bisogni espliciti di formazione degli alunni e quelli impliciti di crescita professionale dei docenti; pianificazione degli interventi attraverso l’applicazione di una didattica inclusiva che preveda personalizzazione, individualizzazione, flessibilità, differenziazione;monitoraggio dell’inclusività attraverso strumenti strutturati e semistrutturati; valutazione, documentazione e condivisione delle buone prassi.
Elettorale Ada Irene Russo Coordinamento e supervisione delle procedure legate alle elezioni degli Organi collegiali.
Stage all'Estero FS Michela Ratti Coordinamento delle attività della Commissione in merito alla predisposizione della modulistica, alla definizione delle procedure organizzative, alla gestione dei rapporti con l'istituzione scolastica straniera, alle proposte al DS di nomina dei docenti accompagnatori e alle riunioni con i genitori e gli studenti.
Soggiorni estivi all'estero Lucia Borroni Il Gruppo è composto dai docenti coinvolti nei soggiorni estivi all’estero, organizzati nel mese di luglio con mattinate di frequenza scolastica, escursioni alla scoperta del Paese ospitante e preferibilmente alloggio presso famiglie locali. Il gruppo ha compiti organizzativi nel corso dell’anno scolastico e di accompagnamento e vigilanza durante il soggiorno.
Alternanza Scuola Lavoro Ilaria Tordino Coordinamento generale delle attività; nomina di ulteriori collaboratori, se necessario, d'intesa con il DS; predisposizione della modulistica; reperimento di enti e aziende; redazione di convenzioni; coordinamento delle attività di tutoraggio degli studenti in alternanza.

Per i componenti vedi elenco allegato.

Per caricare altri materiali, compilare il form apposito.

PDF icon commissioni-gruppi-lavoro-2018.pdf79.65 KB

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.19/10/2018