Incontro su: La funzione del pubblico ministero - reati minorili

Tag: 
Circolare N°: 
275
Data di emissione: 
14/03/2019
Agli studenti delle classi 2A 2B
Ai docenti delle stesse classi
e p.c. Ai collaboratori scolastici All’AT C. Zera

Oggetto: Incontro su: La funzione del pubblico ministero - reati minorili

Il giorno martedì 19 marzo 2019, dalle 9.55 alle 11.55 in sala Aurora, gli studenti incontreranno il dottor Mariano Fadda,  Pubblico Ministro presso la Procura della Repubblica di Como e gli  avvocati Caterina Cossio e Angelo Giuliano.

Tale incontro  avrà lo scopo, oltre  a  quello di far conoscere agli alunni la figura del pubblico ministero e le sue funzioni nell’ambito del processo penale, anche i reati più diffusi tra i minori e le responsabilità penali - personali che ne derivano.

Verranno  analizzati dei casi concreti  e le diverse tipologie di condanne inflitte in modo da aiutare gli alunni ad acquisire consapevolezza verso quei comportamenti che potrebbero essere tenuti senza rendersi conto che costituiscono un reato.

A questo incontro saranno  presenti le docenti di diritto prof.ssa M. Beretta e prof.ssa P. Ferrari per le rispettive classi  2A e 2B.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.66 del 17/04/2019 agg.17/04/2019