Avanzamento proposte di obiettivi da sviluppare per Progetti d'Istituto - a.s. 2019/20

Tag: 
Circolare N°: 
150
Data di emissione: 
09/01/2019
Ai docenti

Oggetto: Avanzamento proposte di obiettivi da sviluppare per Progetti d'Istituto - a.s. 2019/20

In conformità a quanto previsto dal Nuovo Regolamento Progetti (approvato dal Collegio docenti il 22/05/2018 e modificato il 03/09/2018) in vigore dal 1° gennaio 2019, invito i docenti ad avanzare proposte di argomenti o obiettivi per i progetti d'Istituto da realizzare nel corso del prossimo o dei prossimi anni scolastici.

Riporto qui di seguito per comodità alcuni commi del art.5, riguardante i Progetti d'Istituto. Ritengo tuttavia utile una rilettura dell'intero art. 5:

Le proposte dovranno essere caricate sul sito entro giovedì 17 gennaio tramite il form apposito: https://www.liceoporta.gov.it/webform/proposte-obiettivi-istituto. Esse dovranno contenere il nucleo centrale attorno al quale si potrebbe sviluppare un progetto o più progetti, espresso con un verbo all’infinito seguito da complementi; tale nucleo deve essere sufficientemente aperto per poter abbracciare più progetti, ma anche sufficientemente definito per poter orientare i progetti stessi in una direzione chiara. Alla pagina https://www.liceoporta.gov.it/elenco-proposte-obiettivi-istituto si potranno vedere le proposte avanzate.

Nel form potranno facoltativamente essere aggiunte indicazioni sui possibili progetti che ne potranno seguire, sulle classi a cui essi potranno essere indirizzati, sugli obiettivi specifici che i progetti cercheranno di perseguire, ecc.

A titolo puramente indicativo riporto qui le proposte di obiettivi d’Istituto già avanzate al Collegio n. 4 del 2017/18 e non portate in votazione:

Le proposte pervenute entro la scadenza saranno armonizzate in collaborazione con i docenti proponenti e portate in votazione al Collegio del 29 gennaio.

Concludo ribadendo che sarebbe veramente auspicabile una larga partecipazione di idee da parte di tutti, perché questa è un’occasione preziosa per costruire insieme un orientamento dei contenuti didattici della nostra scuola.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.25/05/2019