Preparazione per svolgimento prove INVALSI di MATEMATICA nelle classi quinte

Tag: 
Circolare N°: 
139
Data di emissione: 
19/12/2018
Agli studenti e ai docenti delle classi quinte

Oggetto: Preparazione per svolgimento prove INVALSI di MATEMATICA nelle classi quinte

Il D. Lgs. 62/2017 ha introdotto per le classi V secondarie di secondo grado la somministrazione di prove tramite computer di Italiano, Matematica e Inglese (art. 19, c) per la rilevazione degli apprendimenti per l’a.s.2018-19 (INVALSI 2019).

In preparazione alle prove di matematica che verranno somministrate tra il 18 e il 27 marzo 2019 è stato organizzato un ciclo di quattro lezioni (compresa una simulazione) tenute dal prof. Alessandro Borghi, che si svolgeranno in sesta o settima ora con cadenza settimanale secondo il calendario allegato.

Il corso, totalmente gratuito, pur non potendosi configurare formalmente come obbligatorio, è indispensabile per una buona preparazione, anche perché tratterà di argomenti che potranno poi essere sottoposti a verifica nelle lezioni curricolari.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.21/03/2019