Disposizioni per i tirocini estivi in Alternanza Scuola Lavoro

Circolare N°: 
332
Data di emissione: 
31/05/2018
Agli studenti delle classi quarte

Oggetto: Disposizioni per i tirocini estivi in Alternanza Scuola Lavoro

A breve inizieranno i tirocini estivi di alternanza scuola lavoro, secondo la scansione organizzativa propria delle classi quarte. Di seguito si riportano alcune norme da seguire per la buona realizzazione degli stessi.

ASSENZE E RITARDI

In caso di assenza si procederà come di consueto, l’alunno informerà prima la sede cui è stato assegnato e in seguito chiamerà anche a scuola per dare le proprie generalità (NOME, COGNOME, CLASSE), che saranno raccolte dai collaboratori scolastici. Se l’assenza si prolunga, è necessario comunicarlo ogni giorno.

Le ore non svolte a causa dell’assenza devono essere recuperate accordandosi con il tutor esterno.

RICONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

La busta, consegnata ad ogni alunno prima della partenza e contenente i documenti del tirocinio, deve essere restituita immediatamente dopo la fine dello stage e non sarà possibile ricevere documenti via mail. Si precisa che il mancato rispetto della consegna renderà impossibile il conteggio delle ore e quindi la validazione del percorso di alternanza scuola lavoro.

Solo ed esclusivamente in casi eccezionali, sarà cura dello studente concordare con il tutor di classe o con il Referente ASL (prof.ssa Tordino) un’altra data per la restituzione.

Termini di consegna:

  • Liceo delle Scienze Umane e Liceo delle Scienze Umane opz. economico- sociale: entro il 30 giugno
  • Liceo Linguistico: entro il 10 luglio

RICHIESTA RIMBORSI

Si ricorda agli studenti impegnati in attività di Alternanza Scuola Lavoro che sarà possibile ottenere un rimborso delle spese eventualmente sostenute.  A tale scopo, nella pagina “Alternanza Scuola Lavoro” sul sito della scuola, è possibile scaricare il modulo apposito. Si raccomanda di completare accuratamente il modulo in ogni sua parte e di allegare gli originali attestanti le spese sostenute.

Per eventuali chiarimenti o necessità durante il periodo di stage è possibile, oltre a contattare i tutor di riferimento, scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

AllegatoDimensione
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